Staff

Nonna Maria (La Musa Ispiratrice…)
Donna instancabile malgrado gli oltre ottanta anni, regina della casa, amante dei fiori, da sempre impegnata nell’accoglienza degli innumerevoli ospiti chiamati a Colle Moro da relazioni affettive o di lavoro, Nonna Maria, rimasta sola nella grande casa di famiglia, non ha voluto rassegnarsi, ma ha deciso di aprirne le porte a quanti avessero tempo e curiosità sufficienti da assaporare i mille dettagli che arricchiscono l’Abruzzo e quest’angolo di paradiso. L’ispiratrice e l’iniziatrice di questa avventura.

Andrea (Il direttore d’orchestra…non suona nessuno strumento!)
Andrea è tornato dal mare. Per trent’anni ha veleggiato nel Mediterraneo col suo Mazzemarelle, accompagnando affascinati turisti alla scoperta delle meraviglie delle nostre isole e del loro mare. Dopo oltre un lustro trascorso ad assaporare insieme ai suoi ospiti le infinite sfumature di azzurro, rosso, grigio, giallo e bianco di cui il mare è tanto prodigo, dà fondo alla sua ancora sotto l’imponente magnolia che fronteggia la casa di Colle Moro, per dedicarsi con nuovi ospiti alla scoperta dei colori, dei profumi e dei sapori d’Abruzzo.

Iryna (La Viola, intesse le armonie…)
Cresciuta negli spazi sterminati delle campagne Ucraine, spinta in Italia dagli enormi problemi di quelle regioni, dopo esperienze urbane in “case dove dalla finestra potevi dare la mano a quelli di fronte”, ha ritrovato in Colle Moro Resort il piacere del contatto con la natura. Fata della casa, le sue attenzioni ai dettagli, ai colori, ai profumi, assicurano calore e freschezza al vostro alloggio.

Palmina (Il Violoncello, accompagna nel corale…)
«Non una cuoca, ma una donna che cucina!»
Compagna di avventure di Nonna Maria da quarant’anni, arrivò a Colle Moro dicendo “in cucina non so fare niente”; “vuol dire che te l’impari” le fu risposto da Nonna Maria. Oggi lei è la memoria delle tradizioni culinarie contadine, delle ricette che vanno perdendosi nell’oblio del tempo: le scrippelle ‘mbusse, la pasta alla chitarra, il sugo con le polpettine, le pallotte cac’e ove, la scrucchijata, li cilliprine, la torta contadina, …

Gabriele (Il Contrabbasso, ritmo e continuità…)
Suona nell’ombra, un po’ in disparte, difficilmente se ne percepisce il motivo, ma è lui che dà il “pieno”, la “voce” alla musica.
Da quarant’anni cura tutte le piante, ogni germoglio, ogni fiore della tenuta. Il paradiso verde che ci circonda è il frutto delle sue attenzioni costanti, del suo ritmo instancabile e senza vuoti. Le fragranze dei nostri oli, i profumi della nostra frutta, la freschezza dei nostri ortaggi sono il risultato della sua perseveranza.

Gli Ospiti (Violini, flauti, clarinetti e mandolini,… i solisti!!!)
….siete voi. gli Ospiti di Colle Moro, i primi strumentisti, i solisti che via via suoneranno la melodia del nostro concerto!!!

Contattaci

Collemoro Resort - B&B Villa Maria

Via Leonardo Petruzzi, 15 - 65013 Città Sant'Angelo (PE)
Telefono +39-348-3813195
Fax +39-085-95275
E-Mail info@collemoro.com